In diretta a Un Calcio alla Radio, trasmissione condotta da Umberto Chiariello è intervenuto Jolanda De Rienzo, giornalista RAI: “Penalizzazione per cori razzisti? In questo senso sarebbe un’ingiustizia perché questi cori spesso non partono da tutta la tifoseria, ma da un gruppo di sciocchi e ignoranti. La multa è giusta e le regole pure. Si pensava che addirittura si sospendesse la gara. È giusto educare negli stadi al giusto comportamento, in modo da non trovarci come la partita tra Italia e Ucraina in cui i bambini insultano con quella parola il portiere. Se noi per primi stigmatizzassimo certi comportamenti e fossimo i primi a segnalare agli steward questi cori e a segnalare questi comportamenti le regole verrebbero più facilmente rispettate.
ultimissime calcio napoli
Jolanda De Rienzo: “Ancelotti sorprende sempre, cori razzisti opera di tifosi ignoranti”
La giornalista Jolanda De Rienzo è intervenuta ai microfoni di Radio Crc durante la trasmissione "Un Calcio alla Radio"
Ancelotti riesce sempre a sorprenderti perché è un grande professionista. Per quanto tu lo conosca, quando lo vedi all'opera, ti sorprende. Carlo sapeva benissimo che il mercato del Napoli non è stato e non poteva essere come quelli delle big. La gestione dell’intero gruppo e di giocatori come Maksimovic che diventano dei titolari aggiunti ha fatto sì che Ancelotti stia portando una grande mentalità. Con la Samp forse c’è stata anche un po' di sfortuna. La sicurezza, l’esperienza e la visione tattica di Ancelotti possono dare una grande mano per far crescere questa squadre.
Elementi della Serie B da consigliare al Napoli? Sicuramente il giocatore che sta facendo parlare più è Palombi di proprietà della Lazio. In questa fase il Napoli ha un direttore come Giuntoli che è bravissimo. In questo momento in attacco il Napoli è coperto, vedremo se in futuro poi cercherà qualcuno”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA