C'è l'affondo, finalmente, per James. Deducibile dalle notizie di ieri di un Cristiano Giuntoli a Madrid: non è in vacanza, è un viaggio di lavoro. Manco così banale, perché tornerà con un regalo speciale. Come riportato da Il Roma, ieri Carlo Ancelotti ha aperto alla possibilità di James e quasi chiuso per Icardi. L'affare del colombiano ha non pochi nodi, ma il Napoli sembra averli sciolti quasi tutti.
ultimissime calcio napoli
James Napoli: si va verso la chiusura. I dettagli della trattativa
James e il Napoli sempre più vicini
LE SOLUZIONI
In principio era la modalità di acquisto: prestito con diritto di riscatto, con obbligo o comprarlo interamente. Il Real si è sempre detto deciso: se parte deve essere in maniera definitiva, altrimenti resta. Gli azzurri, insieme a Mendes, sono riusciti a far capire ai blancos come sia importante almeno dilazionare il pagamento. Una volta recepito e accettata questa condizione, va tutto in discesa. Come sta avvenendo infatti.
Sul contratto del colombiano c'è poco da discutere: l'indizio social del Napoli fa capire come la società sia effettivamente molto vicina alla chiusura, altrimenti non si sarebbe sbilanciata. Si è giunti all'accordo sulla base di 6,5 milioni, mentre i diritti d'immagine saranno lasciati quasi interamente al calciatore: troppi contratti, troppi soldi.
Redazione
© RIPRODUZIONE RISERVATA