ultimissime calcio napoli

Jacobelli: “Applaudiamo il Napoli, ha dimostrato personalità. Campionato? Siamo solo a dicembre”

Jacobelli: “Applaudiamo il Napoli, ha dimostrato personalità. Campionato? Siamo solo a dicembre”

Il giornalista Xavier Jacobelli ha parlato ai microfoni di Radio Marte

Redazione

Il giornalista Xavier Jacobelli ha parlato ai microfoni di Radio Marte. Ecco le sue dichiarazioni: "'Applaudiamo il Napoli', il titolo di Tutto Sport, riassume la nostra opinione. Chi ha avuto la fortuna di giocare ad Anfield sa che cosa significa giocare in uno stadio che incute timore e il Napoli anche a Liverpool ha dimostrato di avere la personalità di una grande squadra europea disputano una buona prestazione e se Alisson non si fosse superato su Milik, staremmo parlando d’altro. E’ vero, il Napoli è uscito, a testa alta, ma Ancelotti ha fatto bene a rincuorare la sua squadra incitandola ad arrivare fino a Baku perchè il Napoli ha gli uomini, l’allenatore e tutte le armi per arrivare fino in fondo all’Europa League.

Campionato? Lo stato attuale della classifica dice che la Juventus ha un’andatura eccezionale, ma siamo a dicembre e il Napoli dal punto di vista del gioco e delle motivazioni darà il meglio di sé da qui in avanti.

In attesa di sapere se l’inchiesta della Uefa procederà nei confronti di alcuni club, la sensazione è che in materia di fair play finanziario ci sono regole che non vengono applicate a tutte le squadre e De Laurentiis ha fatto bene a sottolineare tutto ciò prima della partita col Liverpool: questo esalta ancor di più il lavoro del Napoli.

Il Torino ha dimostrato di essere in crescita e nonostante il pronostico nel match con la Juventus lo veda sfavorito, mi aspetto un grande derby".