Italia, Ventura già esonerato da contratto. Di Biagio possibile traghettatore

Italia, Ventura già esonerato da contratto. Di Biagio possibile traghettatore

di Redazione

Gian Piero Ventura lascia la guida tecnica dell’Italia dopo il fallimento nelle qualificazioni Mondiale. Come da contratto (rescissione in caso di mancata qualificazione), rivela Repubblica, il divorzio dell’attuale ct è già annunciato. Ora bisogna trovare un sostituto:

“La Nazionale passa di mano, ma ci sarà tempo per trovare un sostituto. Il traghettatore, in attesa di scegliere l’uomo della ricostruzione, sarà probabilmente Gigi Di Biagio, attuale ct dell’Under 21, che non ha mai avuto un grande feeling con Ventura”, rivela Repubblica. E già ieri ha parlato il ct degli azzurrini, a poche ore da Italia-Svezia: “Io già faccio parte della Federazione, non mi devono contattare. Ma non è un discorso da fare oggi, pensiamo a tifare…”.

La nazionale non avrà impegni (ufficiali) fino a settembre 2018, quando comincerà la nuova Nations League, poi da marzo 2019 sarà impegnata nelle qualificazioni all’Europeo 2020 in cui Roma sarà una delle città ospitanti e al quale parteciperanno 24 squadre, per cui non appare difficile la qualificazione. Il nome di Ancelotti però non regge: “In odore di subentrare per il Mondiale, darà domani una risposta alla Croazia ma dall’anno prossimo è in pole per guidare il Chelsea”.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy