ultimissime calcio napoli

Italia-Ucraina a Genova, Mancini: “Genovesi forti, ne usciranno alla grande. La Federazione pagherà gli studi agli orfani”

Italia-Ucraina a Genova, Mancini: “Genovesi forti, ne usciranno alla grande. La Federazione pagherà gli studi agli orfani”

Italia-Ucraina a Genova, Mancini: "Genovesi forti, ne usciranno alla grande. La Federazione pagherà gli studi agli orfani".

Redazione

Roberto Mancini, CT della Nazionale, è intervenuto ai microfoni di Sky Sport24 per parlare delle iniziative della Federazione Italiana in vista della gara amichevole tra Italia e Ucraina che si giocherà a Genova:

"La Federazione ha sentito le autorità e il Sindaco per capire se questa partita contro l'Ucraina potesse essere causa di disagi ma ci hanno detto di no. I genovesi sono molto forti, anche da questa situazione ne usciranno alla grande. Spero che la Nazionale possa portareun po' di felicità a Genova".

La Federazione pagherà gli studi dei 9 ragazzi rimasti orfani? "Sì, la Federazione si è impegnata nel cercare di dare un futuro a questi ragazzi. Noi andremo sul luogo del crollo, ci fermeremo per dare una grande testimonianza. Al minuto 43 la partita si fermerà per 30 secondi: abbiamo invitato 600 sfollati. Speriamo che si ricostruisca tutto in fretta nei prossimi mesi".