Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

Italia-Svizzera, niente vittoria ma azzurri ancora imbattuti: i numeri

Giovanni Di Lorenzo (Photo by Claudio Villa/Getty Images)

Venerdì sera è andata in scena Italia-Svizzera, valida per le qualificazioni ai mondiali in Qatar del 2022: i numeri del match

Tony Sarnataro

 Venerdì sera è andata in scena Italia-Svizzera, valida per le qualificazioni ai mondiali in Qatar del 2022. L'1-1 finale ha purtroppo mortificato le chance di qualificazione ai mondiali, con gli azzurri che domani si giocheranno tutto. L'Olimpico di Roma portava bene alla Nazionale. Quali sono i numeri tra queste due squadre e nell'impianto romano?

Italia-Svizzera, i numeri

 Giovanni Di Lorenzo (Photo by Claudio Villa/Getty Images)

I precedenti nell'impianto romano restano favorevoli all'Italia che ha raccolto, nella propria storia, 38 vittorie, 18 pareggi (compreso questo) e 7 sconfitte. Il computo delle reti è ora 115 i gol fatti e 48 i subiti. Roma è la città che ha ospitato più match della Nazionale. Gli ultimi precedenti risalivano allo scorso Europeo, con le tre gare del girone, tutte vinte. Contro Turchia (3-0), la stessa Svizzera (3-0) e Galles (1-0). Con gli elvetici il bilancio nella capitale resta favorevole agli azzurri che hanno vinto in 4 occasioni, pareggiato in 1 e perso in 1. Dunque si è trattato del primo "X". In generale l'Italia continua a mantenere una tradizione ampiamente favorevole con la Svizzera: 29 vittorie, 24 pareggi e solo 8 sconfitte.

tutte le notizie di