Roberto Mancini, CT dell’Italia, ha rilasciato un’intervista ai microfoni del Corriere dello Sport. Ecco quanto evidenziato:
ultimissime calcio napoli
Italia, Mancini: “I buu razzisti non hanno senso, fermiamoci. Il Napoli gioca benissimo. Meret? Lo aspetto”
Italia, Mancini al CdS: "I buu razzisti non hanno senso, fermiamoci. Il Napoli gioca benissimo. Meret? Lo aspetto"
Sul razzismo in Italia:"Perché in Italia non si può entrare in uno stadio serenamente, senza rischiare una bastonata in testa o una coltellata? E poi tutto quel razzismo, oggi che anche in Nazionale abbiamo dei giocatori di colore. Manca una vera cultura sportiva, il mondo è cambiato e in troppi non se ne sono accorti. Bisogna che i genitori facciano i genitori e inizino a educare i propri figli. Questa è la base di partenza, poi servono prese di posizioni impopolari. I buuuu razzisti non hanno senso, non c’è una squadra dove non ci sia un nero, perché allora insultare quelli della squadra avversaria? Fermiamoci, se necessario, fermiamoci noi, come dice Ancelotti se le istituzioni non sono in grado di risolvere questo problema vergognoso".
Sulla Nazionale del 2019:"Abbiamo già fatto una bella selezione, il gruppo è pronto ma, naturalmente, resterà aperto per tutti. Devo vedere ancora giovani importanti, quelli che nei miei primi sei mesi stavano male. Cito Meret, Spinazzola, Conti e Inglese. Poi osserverò il campionato. Attendo conferme dai romanisti, Pellegrini e Cristante. Ci sono Cutrone e Mancini. Ho bisogno sempre del miglior Verratti, che a differenza degli altri ha grande esperienza internazionale".
Sui portieri italiani:"Buffon è e resta un portiere unico nella storia del calcio, come Zoff. Numeri uno che hanno bruciato la concorrenza sul campo. In Nazionale, con me, Gigio non ha sbagliato una partita. Aspetto Meret, valuto Cragno, tengo presente Perin che è stato penalizzato da una scelta importante: andando alla Juve non era certo del posto. Ma è bravissimo".
Chi può avere delle speranze, in futuro."La Roma ha giovani di prospettiva, il Napoli gioca benissimo, il Milan deve azzeccare almeno tre acquisti. L’Inter mi sembra la rivale più pronta, come struttura e come capacità di investimenti".
© RIPRODUZIONE RISERVATA