Roberto Mancini questa mattina è stato presentato come nuovo commissario tecnico della Nazionale italiana, nel corso di una conferenza stampa che si è tenuta a Coverciano.
ultimissime calcio napoli
Italia, Mancini si presenta: “Sono emozionato, essere qui è la massima aspirazione per un tecnico”
Roberto Mancini si è presentato in conferenza stampa quale nuovo Ct dell'Italia
Di seguito alcuni passaggi importanti rispetto alle dichiarazioni del neo-allenatore azzurro:
"Sono emozionato perché la panchina della Nazionale non è un qualcosa di banale. Voglio ringraziare commissario, sub-commissario, Michele Uva. Mi hanno fatto sentire quello che volevano al 100%.. Diventare l'allenatore della nazionale è una delle cose più belle. Sono felice per questa scelta anche per i miei genitori, penso siano felici. Ringrazio i tecnici che ho avuto da giocatore, sono stati molto importanti
Penso che diventare il commissario tecnico sia la massima aspirazione per ogni allenatore. Poi nei momenti di una carriera, per ognuno di noi, c'è da prendere delle decisioni. Chi preferisce un club, chi ha bisogno di vedere i giocatori tutti i giorni. Sono tanti anni che alleno, questo è il momento giusto perché bisogna fare qualcosa per la Nazionale, non essere andati ai Mondiali - per chi tifa da sempre - è una cosa difficile. Credo che ogni tecnico aspiri a diventare Ct".
© RIPRODUZIONE RISERVATA