ultimissime calcio napoli

Italia, Mancini: “Insigne in gran forma, non ha problemi a giocare in più ruoli. Allan? Mai parlato”

Italia, Mancini: “Insigne in gran forma, non ha problemi a giocare in più ruoli. Allan? Mai parlato”

Italia, Mancini: "Insigne in gran forma, non ha problemi a giocare in più ruoli. Allan? Mai parlato".

Redazione

Settimana di Nazionali e anche l'Italia scenderà in campo contro Ucraina (10 ottobre - amichevole a Genova) e Polonia (14 ottobre - Nations League in Polonia) per testare i miglioramenti del gruppo di Roberto Mancini che pochi minuti fa ha parlato in conferenza stampa:

"Insigne è un giocatore in grande forma. Può garantire qualità giocando in diverse zone del campo, sia partendo come esterno sinistro sia accentrandosi come seconda punta. Il cambiamento del ruolo non è mai un problema per giocatori bravi".

Critiche? "I giornali scrivono molto, fortunatamente leggo poco. Abbiamo perso schierando quasi una squadra Under23 contro i Campioni D'Europa e giocando con tutti i giocatori a disposizione nelle due partite. Il nostro obiettivo è la qualificazione al prossimo Europeo e con il nostro lavoro sono certo che ci riusciremo. La Nations League è sicuramente meglio delle amichevoli, se dovessimo vincere il girone, allora ne saremmo felici. Uguale se dovessimo arrivare secondi".

Sull'attacco: "Belotti e Balotelli sono in un momento di forma non straordinaria, per questo motivo ho deciso di fare altre scelte. Fanno comunque parte del gruppo, quando saranno al 100% verranno convocati. Giovinco sta facendo bene da tanto tempo, per questo abbiamo deciso di chiamarlo".

Sulla partita di Genova: "Importante giocare questa partita a Genova, speriamo di portare 24 ore di gioia e permettere alle persone che hanno vissuto quella tragedia di svagarsi per un'ora e mezza".

Allan? "Non ne abbiamo mai parlato".