Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

Italia, Mancini: “Speriamo El Sha sia un falso positivo, i tamponi ci distraggono”

 (Photo by Getty Images)

Roberto Mancini, commissario tecnico dell’Italia, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del match tra la Nazionale e l’Olanda. Dopo i due sospetti casi di positività al Coronavirus c’è molta tensione, soprattutto...

Francesco Melluccio

Roberto Mancini, commissario tecnico dell'Italia, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del match tra la Nazionale e l'Olanda. Dopo i due sospetti casi di positività al Coronavirus c'è molta tensione, soprattutto per quanto riguarda Stephan ElShaarawy. L'ex calciatore della Roma infatti è stato testato positivo, ma, almeno secondo le ultime indiscrezioni, potrebbe essere un falso positivo.

LE PAROLE DI ROBERTO MANCINI

 (Photo by Getty Images)

Prima di passare alle parole del CTMancini, un piccolo focus sulla situazione di El Shaarawy. Il professore AndreaFeretti, Responsabile dell'Area Medica della Nazionale, ha parlato della situazione dell'esterno. Le parole: "Questa mattina abbiamo ricevuto i risultati dei tamponi eseguiti ieri sera all'arrivo a Bergamo, un tampone è risultato positivo, si tratta di un giocatore, è Stephan El Shaarawy. In realtà la comunicazione ufficiale, questo è un particolare non secondario, è stata fatta anche alla UEFA è un tampone positivo. Si tratta di uno a bassa carica, il che lascia intendere che potrebbe anche darsi che si tratti di un falso positivo".

Queste invece le parole del CT Roberto Mancini: "Non abbiamo vissuto una giornata pazzesca, è stato normale, avremmo dovuto fare allenamento alle 17-18, lo facciamo alle 20. Abbiamo fatto un tampone al giorno, speriamo sia un falso positivo. Un po' di distrazione ce lo dà. Bergamo? Ci fa piacere essere qui, con le cose già a posto, anche per la gente. Ci sono dei momenti buoni, l'Atalanta fa divertire abbastanza, ma magari avere tifosi sarebbe stato perfetto. 

Dopo il tampone. Chiariamo le cose, abbiamo un gruppo di ragazzi, sono stati bravissimi. Tutti si meritano di giocare, ho anche rispetto per i calciatori, bisogna avere rispetto, pensando che poi non andranno nemmeno in vacanza. Quindi devo anche salvaguardarli un attimo. Se ho tre partite ne faccio fare una per uno. Domani tocca a Immobile. Cambi? Rientrerà Giorgio, poi ci saranno quattro o cinque cambi.

Per una squadra serve giocare bene e andare vicino al gol, poi capita di trasformare in gol tutte le azioni belle, altre possiamo sbagliare. Fa parte del calcio. Essendo una squadra giovane possiamo migliorare, quando abbiamo situazioni come in Polonia e Olanda ne abbiamo fatto uno solo. I gol arriveranno nelle partite importanti".