ultimissime calcio napoli

L’Italia che cambia? Cinque centravanti per una maglia da titolare

L’Italia che cambia? Cinque centravanti per una maglia da titolare

In un impianto quasi vuoto, perché lo Spiros Louis avrà 20-25 mila spettatori per questo Grecia-Italia, Roberto Mancini può fare un passo importante, quasi decisivo, per la leadership del girone. Il pareggio fra ellenici e...

Redazione

In un impianto quasi vuoto, perché lo Spiros Louis avrà 20-25 mila spettatori per questo Grecia-Italia, Roberto Mancini può fare un passo importante, quasi decisivo, per la leadership del girone. Il pareggio fra ellenici e bosniaci, nel secondo turno, dà già il +2 all’Italia, che potrebbe diventare +5 con la Bosnia da affrontare a Torino e i greci che verranno a ottobre, a Roma, per cercare la qualificazione. Difficile pensare a rivoluzioni, ma il dilemma è sull'attaccante: falso nove, con Bernardeschi e Barella in mediana, oppure un centravanti di peso, escludendo uno fra Chiesa o lo stesso Barella?.

In porta, causa infortunio di Donnarumma, toccherà cambiare per forza con l’inserimento di Sirigu. Florenzi, Bonucci e Chiellini sono intoccabili, a sinistra Emerson Palmieri ha fatto vedere ottime cose nelle ultime settimane e dovrebbe scendere in campo al posto di Biraghi che oggi, nella rifinitura, è stato costretto a dare forfait a seguito di un infortunio. Doppio play confermato, Jorginho-Verratti, più Barella che dovrebbe giocare più vicino alle punte.

L'attacco, appunto, è da capire: nelle amichevoli si sono alternati tutti i cinque centravanti, da Pavoletti a Immobile, mentre Kean è rimasto fuori nell'amichevolina con il Bologna per un problema muscolare. A marzo sarebbe stato il principale candidato alla maglia numero 9, domani può essere tutto diverso. Probabile formazione: (4-3-3) Sirigu; Florenzi, Bonucci, Chiellini, Emerson Palmieri; Jorginho, Verratti, Barella; Bernardeschi, Kean, Insigne - lo riporta  Tmw.