Italia-Albania (ore 20.45 a Palermo) è una gara valida per le qualificazioni al Mondiale 2018. Dopo le prime quattro giornate gli Azzurri guidano il gruppo G con 10 punti insieme alla Spagna, con 4 lunghezze di vantaggio sulla nazionale allenata da De Biasi. Che si affida al blocco dei calciatori che giocano in Italia: Strakosha, Hysaj, Ajeti, Veseli e Memushaj. L'unico precedente risale al novembre 2014 in un'amichevole decisa da un gol di Okaka. L'Italia non perde una partita di qualificazione dal settembre 2006 in Francia (da allora 40 vittorie e 14 pareggi) e in casa addirittura dal 1999: dopo la sconfitta per 2-3 con la Danimarca, sono arrivate 33 vittorie e sette pareggi. Ventura schiera un 4-2-4 con la coppia d'attacco formata da Belotti e Immobile, che hanno segnato 6 degli ultimi 7 gol della Nazionale e finora in questa stagione hanno già realizzato la bellezza di 50 reti insieme. E' la partita numero 1000 tra i professionisti per Buffon. Nelle altre partite del girone la Spagna ospita Israele, mentre la Macedonia gioca in Liechtenstein.
ultimissime calcio napoli
Italia-Albania (ore 20.45 a Palermo) è una gara valida per le qualificaz
Italia-Albania (ore 20.45 a Palermo) è una gara valida per le qualificazioni al Mondiale 2018. Dopo le prime quattro giornate gli Azzurri guidano il gruppo G con 10 punti insieme alla Spagna, con 4 lunghezze di vantaggio sulla nazionale...
PROBABILI FORMAZIONI
ITALIA (4-2-4): Buffon; Zappacosta, Barzagli, Bonucci, De Sciglio; Verratti, De Rossi; Candreva, Belotti, Immobile, Insigne. CT Ventura.
ALBANIA (4-5-1): Strakosha; Hysaj, Ajeti, Veseli, Agolli; Lila, Abrashi, Kukeli, Memushaj, Sadiku; Cikalleshi. CT De Biasi.
Arbitro: Vincic (Slovenia). CalciomercatoCOM.
© RIPRODUZIONE RISERVATA