Anche quest'anno la FIGC ha assegnato i premi relativi al miglior allenatore dei massimi campionati della Federazione: Serie A e Serie B. Per la seconda volta consecutiva è arrivata la vittoria di Gasperini e della sua Atalanta, mentre per quanto riguarda la serie cadetta fa specie ritrovare sul podio due obiettivi del Napoli: Filippo Inzaghi e Vincenzo Italiano, superato dall'ex Milan per soli 4 voti (21 vs 17).
ultimissime calcio napoli
Inzaghi vince la Panchina d’Argento, Italiano segue al secondo posto. E il Napoli si sfrega le mani…
Anche quest’anno la FIGC ha assegnato i premi relativi al miglior allenatore dei massimi campionati della Federazione: Serie A e Serie B. Per la seconda volta consecutiva è arrivata la vittoria di Gasperini e della sua Atalanta, mentre per...
Serie B, la panchina d'argento va ad Inzaghi. Italiano al secondo posto
Questo il commento di Filippo Inzaghi, premiato con la panchina d'argento per la stagione 2019/2020 con il suo Benevento in Serie B:
“Con grande gioia e soddisfazione ringrazio tutti i miei colleghi per avermi eletto miglior allenatore della Serie B 2019/2020. Dedico questo prestigioso riconoscimento al mio staff, che ha dato anima e corpo per raggiungere gli obiettivi prefissati; alla mia squadra fantastica, fatta di atleti ma soprattutto di uomini meravigliosi e dediti; alla società, al Presidente e al Direttore Sportivo, che hanno sempre creduto in noi e che hanno assecondato le nostre esigenze, e con i quali abbiamo esultato insieme; a tutti i nostri tifosi, che ci mancano come il pane ma che siamo fieri di aver reso felici, e alla mia famiglia, perché se non si ha a casa la serenità, nulla nella vita è possibile!"
© RIPRODUZIONE RISERVATA