ultimissime calcio napoli

In un’intervista rilasciata ad ‘Extratime’, rubrica della ‘Gazzetta dello Sport##

In un’intervista rilasciata ad ‘Extratime’, rubrica della ‘Gazzetta dello Sport##

In un’intervista rilasciata ad ‘Extratime‘, rubrica della ‘Gazzetta dello Sport’, l’ex difensore di Lazio e Milan, Alessandro Nesta, attualmente allenatore in Serie B americana, ha parlato del calcio a stelle e...

Redazione

In un'intervista rilasciata ad 'Extratime', rubrica della 'Gazzetta dello Sport', l'ex difensore di Lazio e Milan, Alessandro Nesta, attualmente allenatore in Serie B americana, ha parlato del calcio a stelle e strisce e di quello italiano:

"Ho due obiettivi qui negli USA: vincere il campionato con la mia squadra e imparare come allenatore: è la mia prima esperienza, una gavetta. Devo apprendere al meglio per farmi trovare pronto per il futuro. Se dovesse arrivarmi qualche offerta interessante non posso deludere le aspettative".

Serie A?

"La Juve è la più forte: ha tanti soldi e li sa spendere molto bene. Sa programmare bene le stagioni e un esempio è la sostituzione di un giocatore fondamentale come Pagba: lo hanno sostituito in maniera egregia".

Napoli?

"Un palleggio come quello delle squadre di Sarri è esteticamente bello da vedere: uno stile di gioco che non può non accattivare. Le sue idee ormai sono seguite da tanti colleghi, la Juve, però, pratica un calcio più efficace, alla lunga lo scudetto lo vince sempre lei. A me piace molto il gioco del Napoli. In Italia, rispetto agli anni passati, si vede un numero maggiore di belle partite". REDAZIONE - Salvatore Amoroso.