Inter, Spalletti: "Col Napoli gara insidiosa ma non decisiva. Ancelotti grande maestro"

All’interno il LIVE della conferenza stampa di Luciano Spalletti

di Redazione

VERSO NAPOLI INTER

Fine della conferenza

Sul trionfo della Lazio in Coppa Italia: “E’ chiaro che i momenti di difficoltà ci sono nell’arco di una stagione. Purtroppo abbiamo affrontato le due gare cruciali della stagione (Francoforte e Lazio in Coppa Italia, ndr) in una condizione psicologica non ottimale. La Lazio negli ultimi anni è arrivata spessa davanti all’Inter. Il calcio è fatto di episodi”.

Sul gap ridotto dal Napoli rispetto all’anno scorso: “Difficile dirlo. Posso solo dire che quest’anno abbiamo lavorato bene per arrivare all’obiettivo”.

Sulla convocazione di Lautaro Martinez: “Me l’aspettavo, spero gl venga dato un ruolo importante nella Coppa America”.

Sul futuro di Icardi: “E’ un buon ragazzo e un grande calciatore. Ma ci son da tenere in considerazione le sue dichiarazioni e c’è da aspettarsi di tutto”.

Considerazioni sul ruolo dell’allenatore: “Ruolo importante e complicato. Ancelotti è una persona che stimo, un Maestro di calcio, uno dei più grandi del nostro calcio. Se devo pensare ad un allenatore penso a lui”.

Approccio gara col Napoli: “Si cerca sempre di affrontare le partite per portare a casa il massimo. Ci mancano due gare e le dobbiamo affrontare nella maniera corretta”.

“La matematica non ci vede ancora in Champions. Abbiamo una trasferta insidiosissima a Napoli, negli ultimi anni abbiamo testato la forza di questa squadra guidata da un grande tecnico come Carlo Ancelotti. Le difficoltà tattiche saranno differenti rispetto alla gara col Chievo.

11.30 Inizia la conferenza stampa

Buongiorno e benvenuti alla diretta testuale della conferenza stampa di Luciano Spalletti presso il Centro Sportivo Suning. L’intervista comincerà alle 11.30. Come già annunciato dalla società, Carlo Ancelotti non parlerà sino al termine della stagione.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy