Nel corso della trasmissione 'Maracanà' in onda su TMW Radio è intervenuto Massimo Orlando. L'ex giocatore ha parlato della ripresa del campionato che vedrà il Napoli capolista affrontare l'Inter. A seguire le sue dichiarazioni.
ultimissime calcio napoli
Orlando: “Inter-Napoli sarà fondamentale. Spalletti stava sbagliando con Meret”
"Inter-Napoli sarà fondamentale. Spalletti stava sbagliando con Meret", il parere di Orlando
Qatar 2022, ora si riparte con la Serie A con tante incognite dietro al Napoli:
"Credo che Spalletti abbia lavorato molto sulla testa dei giocatori per il fatto che sono davanti. I nazionali sono stati pochi, ha potuto lavorare con tutta la rosa, sono gli altri ad avere i problemi, il Napoli deve mantenere solo il ritmo. La vedo ancora favorita, soprattutto ha più leggerezza d'animo".
Da chi si aspetta una sorpresa?
"Inter-Napoli credo sia fondamentale per il proseguimento del campionato. Se il Napoli vince dà una botta al morale di tutte le inseguitrici, se dovesse perdere punti allora si riapre tutto".
Maradona avrebbe vinto con questa continuità in una squadra come il Barcellona?
"Certo che avrebbe vinto. Ma basta con questi paragoni. Si parla di due extraterrestri, c'era solo la differenza del Mondiale e stavolta Messi ha trascinato l'Argentina. Io li ritengo allo stesso livello".
La cosa che le è piaciuto di più e di meno in questo Mondiale?
"Sono felice che non abbia vinto la Francia. E poi la mantella che ha dovuto mettere Messi, che non avrei mai messo. Il Marocco invece mi ha dato emozioni".
Napoli che ha rischiato con Meret di perderlo. Chi stava sbagliando?
"A Spalletti abbiamo riconosciuto tanto ma stava sbagliando con lui. Il portiere titolare ora è lui e lo sta dimostrando".
© RIPRODUZIONE RISERVATA