ultimissime calcio napoli

UFFICIALE – Arriva la sentenza del Giudice Sportivo: la decisione su Insigne!

(Photo by Claudio Villa - Inter/Inter via Getty Images)

Quest’oggi è arrivata la sentenza del Giudice Sportivo su Lorenzo Insigne. Il giocatore infatti è stato espulso in Inter-Napoli dall’arbitro Massa per un “vai a cag*re” dell’attaccante riferito al direttore di gara....

Claudia Vivenzio

Quest'oggi è arrivata la sentenza del Giudice Sportivo su Lorenzo Insigne. Il giocatore infatti è stato espulso in Inter-Napoli dall'arbitro Massa per un "vai a cag*re" dell'attaccante riferito al direttore di gara. Il Giudice Sportivo ha così sancito la pena ai danni del numero 24.

Arriva la sentenza del Giudice Sportivo: la decisione su Insigne

 MILAN, ITALY - DECEMBER 16: Lorenzo Insigne of Napoli receives a red card during the Serie A match between FC Internazionale and SSC Napoli at Stadio Giuseppe Meazza on December 16, 2020 in Milan, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images )

Solo una giornata di squalifica per Lorenzo Insigne, non due. Il giocatore dunque salterà Lazio-Napoli di domenica ma non Napoli-Torino di mercoledì 23 dicembre. Oltre alla squalifica però, il Giudice Sportivo l'ha punito anche con una multa dal valore di 10 mila euro. La motivazione è la seguente: "per avere, al 26° del secondo tempo, con gestualità plateale rivolto al Direttore di gara espressioni irrispettose”.