Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

Del Genio: “Insigne ha una difficoltà tecnica oggettiva, bisogna fare una scelta”

Del Genio: “Insigne ha una difficoltà tecnica oggettiva, bisogna fare una scelta”

Ai microfoni di Tele A, Paolo Del Genio, giornalista sportivo, ha parlato del Napoli e di Lorenzo Insigne, protagonista in negativo del rigore sbagliato al Maradona contro il Toro

Edoardo Riccio

Ai microfoni di Tele A, Paolo Del Genio, giornalista sportivo, ha parlato del Napoli e del rigore sbagliato da Lorenzo Insigne, durante la sfida con il Torino.

Del Genio: "I rigoristi devono essere imprevedibili, Insigne è invece confuso"

 (Getty Images)

Di seguito le dichiarazioni del giornalista sportivo:

"Il grande rigorista non ha un angolo preferito. Qualcuno si ricorda se Maradona preferiva a chiudere o ad aprire? No, ne avrà tirati metà e metà. I rigoristi forti devono avere questa caratteristica. Lorenzo anche quando li segnava, sappiamo tutti che li preferisce a chiudere. Una volta che non è più riuscito, col portiere che sapeva il giochino, l'ha chiusa troppo ed in Supercoppa l'ha messa fuori per chiuderla troppo.

Una volta prova la botta centrale che non ha, una volta non lo riesce ad aprire, è una difficoltà tecnica oggettiva. Se segna i prossimi 10 io sono felice, ma si può risolvere solo non facendoglieli tirare più e dovrebbe dirlo lui. Poi ogni tanto fa il saltello e ogni tanto no, è segno di confusione tecnica. E non concordo sul fatto che è personalità continuare a tirarli comunque, qui siamo in Serie A non al torneo tra gli amici".