Lorenzo Insigne, capitano azzurro e numero 10 della nazionale, ha rilasciato un'intervista in esclusiva alle pagine del Corriere dello Sport. Ecco di seguito quanto è stato riportato:
ultimissime calcio napoli
Insigne: "Nazionale, è la strada giusta. Mi sento un leader"
Insigne felice per la sua avventura con l'Italia
Motivazioni
"Ero partito da Napoli con l'idea di voler fare molto bene qua: sia prestazione che gol. Fortunatamente sono arrivati entrambi. Bisogna essere decisi e carichi, di leader ne abbiamo tanti: Giorgio, Bonucci, Jorginho, Verratti e io. "
Scelte
"Credo di aver ripagato la fiducia che il mister mi ha dato. Non penso alla partita successiva, lui fa sentire tutti importanti e poi valuta gli attaccanti di giorno in giorno. Ora dobbiamo riposare tutti e ricarica le pile per archiviare la qualificazione."
Impronta
"Si è un'altra Italia. Il mister ci sta dando un'identità e noi vogliamo continuare su questa strada. Mi hanno premiato come uomo partita contro la Grecia, ma era da premiare tutta la squadra per la prestazione di alto livello che abbiamo fornito. Non era facile venire qui e vincere. "
Nazionale più mia
"Esatto. Sto giocando con gente come Jorginho e Verratti che amano la palla a terra e con cui ho già giocato in passato: mi trovo di più, ci capiamo. Ognuno fa le cose che sa fare e non forza mai la mano, ci stiamo trovando molto bene e la Nazionale sta migliorando tantissimo."
© RIPRODUZIONE RISERVATA