Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

Rezaei: “Insigne era la colonna del Napoli, mancherà come capitano e come giocatore”

insigne

Le dichiarazioni di Rahman Rezaei a 1 Football Club

Raffaele Troiano

A 1 Football Club, programma radiofonico condotto da Luca Cerchione in onda su 1 Station Radio, è intervenuto Rahman Rezaei. L'allenatore dello Zob Ahan ha rilasciato delle dichiarazioni sulla lotta scudetto in Serie A, sull'addio di Insigne al Napolie su molto altro ancora.

Rezaei: "Insigne era la colonna del Napoli, si sentirà la sua mancanza"

insigne

Di seguito le dichiarazioni di Rahman Rezaei a1 Football Club:

"Scudetto? Quando c'ero io il Milan era molto più forte di adesso. Ha dimostrato comunque di essere una squadra forte, ha fatto molto bene questa stagione, ed è arrivata alla fine in una lotta con l'Inter, anch'essa forte. Inzaghi ha dimostrato che ha molto valore la squadra, sia a livello di giocatori che di allenatore. Col Liverpool ha dimostrato che avrebbe meritato qualcosa di più. Il Milan sia per giocatori, allenatore e società ha dimostrato molto di più di altre squadre italiane".

Sull'Inter

"Secondo me per una squadra come l'Inter è molto importante avere giocatori forti in difesa ed in attacco, anche se dovrebbe essere un equilibrio in un top club così. Quando hai giocatori forti solo in attacco ed in difesa no ti manca qualcosa e durante il campionato ti penalizza. Si dovrebbe rinforzare per la prossima stagione magari".

Su Spalletti

"Se fossi lui di chi mi priverei tra Koulibaly e Osimhen? È veramente una bella domanda. Io non accetterei di perdere nessuno dei due, la rinforzerei la squadra invece che cedere qualcuno. Sarebbe un peccato nel Napoli, che ha fatto molto bene in questi anni. Dovrebbe rinforzare la squadra per poter competere in Champions, ed anche il presidente dovrebbe mettere qualcosa in più per alzare il livello della squadra a livello internazionale. A Napoli manca la Champions per dimostrare che è una squadra competitiva".

Sull'addio di Insigne

"Insigne era veramente la colonna del Napoli. Dalla prossima stagione mancherà come capitano e come giocatore di carattere. Teneva la squadra solida a livello mentale, ed ora il Napoli dovrebbe rimpiazzarlo con un giocatore forte. Dipende poi dal presidente quanto sia intenzionato a spendere. All’estero è di gran lunga il calciatore più famoso e seguito del Napoli, uno dei primi italiani".

Su Taremi

"È da calcio italiano? Sì, secondo me è fortissimo. Ha fatto molto bene al Porto, e secondo me può fare anche di più a livello europeo. Ha fatto bene contro Juve e Chelsea, ha dimostrato quindi di essere forte. Ha solo bisogno di passare ad una squadra molto più importante del Porto. Se andrà in una squadra italiana o spagnola potrà fare molto di più. Si è adattato molto bene al calcio europeo ed è il momento giusto per passare ad una squadra più forte".

Su Kim Min-Jae

"È un calciatore che conosco. Non è facile venire in Italia a fare il difensore. Quando giocavo io c'erano difensori fortissimi, come Maldini, Stam, Ferrara ecc ecc, erano i più forti in Europa. Adesso a livello difensivo è un po' calata l'altezza dei difensori in Italia, che è famosa per avere giocatori forti. Difficilissimo venire in Italia e giocare in difesa. Kim Min-Jae ha fatto vedere che in Turchia potrà diventare un giocatore forte e può crescere bene in Italia".

Sull'ipotesi di allenare una squadra in Italia

"Se mi ha contattato qualche club? Sinceramente no, ma mi piacerebbe allenare in Italia".