Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

Con Gattuso era tutto un altro Insigne: il confronto con lo scorso anno è impietoso

Getty Images

Ecco un'analisi compiuta da La Repubblica sulla difficile stagione vissuta da Lorenzo Insigne

Francesco Casillo

Lorenzo Insigne, capitano azzurro, sta disputando una stagione fin qui deludente. La Repubblicaha sottolinato come i numeri del 24 di Frattamagiore siano impietosi se paragonati a quelli di un anno fa. Con Gattuso infatti, Lorenzo aveva collezionato ben 19 reti stagionali ed era il fulcro del gioco partenopeo.

I numeri di Insigne calano drasticamente: con Gattuso, Lorenzo segnò ben 19 reti

 (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

L'edizione odierna de La Repubblica concede spazio ad un'analisi sul gioco del Napoli e non solo. Il noto quotidiano ha difatti analizzato la difficile stagione fin qui disputata da Lorenzo Insigne. Di seguito un estratto di quanto evidenziato dal giornale fondato da Scalfari:

"Quei 19 gol nel campionato scorso provano la felice intesa con Gattuso al punto che prima dell’infausto finale con il Verona fu chiesta dal capitano la conferma dell’allenatore, negata da De Laurentiis. II presidente non ha concesso neanche un lungo e più lauto al 31enne Insigne. Ai malumori si è aggiunto un ruolo indefinito: non più la profondità a sinistra, ma la tendenza al centro che ha prodotto un solo gol su azione, massima libertà al difensore sinistro avversario, frequenti sostituzioni, ingorghi tattici con Zielinski. Lorenzo quindi non solo segna meno rispetto allo scorso anno ma è meno centrale nel progetto azzurro, e ne risente di conseguenza, anche la mole di occasioni create dal numero 24 partenopeo".

tutte le notizie di