Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

Del Genio: “Napoli? Problemi di tattica, serve un’identità di squadra. Su Insigne…”

Del Genio: “Napoli? Problemi di tattica, serve un’identità di squadra. Su Insigne…” - immagine 1

Ai microfoni A Tutto Napoli, programma in dona su Tele A, Paolo Del Genio, giornalista sportivo, ha analizzato i diversi problemi del Napoli di Spalletti, emersi durante la gara disputata con il Milan

Edoardo Riccio

Ai microfoni di "A Tutto Napoli", in onda su Tele A, Paolo Del Genio, giornalista sportivo, ha analizzato la partita tra Napoli e Milan, citando anche Insigne e Politano.

Del Genio: "Insigne e Politano con Osimhen si sentono con il cellulare"

napoli scudetto

Di seguito le dichiarazioni del giornalista sportivo:

"Il Napoli è migliorato molto in fase difensiva, ma è peggiorato in quella offensiva dove costruisce e crea meno. Lottiamo per lo Scudetto solo perché Inzaghi ha fatto meno punti di Conte, il Milan si somiglia e Juve ed Atalanta per ora fanno peggio. Ora serve qualcosa di importante anche per mantenere la Champions.

Il Milan di Pioli viene elogiato, ma ha semplicemente fatto la partita simile Verona, Torino e Atalanta e che il Napoli per caratteristiche soffre da anni. S'è sparsa la voce, diciamo, che il Napoli soffre i duelli e qualcosa dovresti cambiare. Carattere? A Roma c'era, ora no? Smettiamola con sto carattere, sono menate, parliamo di tattica e balza agli occhi che gli esterni non fanno bene dall'inizio pure quando si vinceva ed anche ora al completo.

Su Insigne e sulla sua posizione in campo

"La palla persa che perde Insigne e da cui nasce la punizione del gol, se Insigne riceve di spalle alla porta con l'uomo dietro, al 99% la perde col fisico. Lorenzo non vincerà mai quel duello fisico. Perché ha giocato solo in quel modo? Cosa ci fa lì e non più vicino ad Osimhen?

Il pressing del Milan faceva giocare solo i terzini e ti metteva nello stretto con gli esterni, serve un'organizzazione per cambiare sviluppo. Il lancio per Osimhen poi da Politano o Lorenzo così da lontano ha portato pochissimo, ma si continua, poi Osimhen è lontanissimo dai compagni che non riescono ad accompagnarlo. Insigne e Politano con Osimhen hanno bisogno del cellulare per sentirsi. 4-3-3? Ancora peggio, Osimhen davvero diventa Tom Hanks in Cast Away, da solo col pallone Wilson, finirà per parlare con un suo pallone che si porta da casa.

Accompagniamo questo ragazzo che è una potenza, osiamo! Ma parliamo di cose chiare, molto meglio provarci e perdere pure 2-3, ma tutta questa enfasi per un pareggio su due gare con le milanesi senza tirare in porta, scomodando Maradona, il vesuvio, i destini forti ed altre cose che dice Spalletti..."