Insigne è il cuore di questa squadra: quando c’è, fa la differenza. Le pagelle del capitano

Insigne è il cuore di questa squadra: quando c’è, fa la differenza. Le pagelle del capitano

Insigne decisivo in occasione di Napoli Lazio: le pagelle dei maggiori quotidiani

di Maria Ferriero, @m_ferriero
Insigne Napoli Robe di Kappa

Il Napoli vince, per un soffio, in Coppa Italia contro la Lazio ed accede alla semifinale. Quel soffio porta il nome di Lorenzo Insigne che si dimostra carico sin dai minuti iniziali del match. E’ lui il protagonista perchè prima incita la squadra ed i tifosi, poi segna il gol decisivo ed al termine del match ringrazia. Le sue parole: “Da capitano voglio ringraziare i tifosi che sono rientrati allo stadio e che ci hanno sostenuto per tutto il match. Abbiamo capito gli errori che stiamo commettendo e stiamo cercando di venire fuori da questo momento”.

Le pagelle

Una situazione che disegna Lorenzo Insigne come il capitano perfetto di questa squadra pronta a rinascere dalle sue stesse ceneri. Pronta a venir fuori da questo momento negativo magari a partire già dalla prossima gara di campionato contro la Juventus. Un match, insomma, che ha permesso di riconoscere l’attaccante napoletano come il leader di questa squadra. Lo dimostrano anche le pagelle stilate dai maggiori quotidiani nazionali:

Corriere dello Sport 7 – La magia del talento è in quel passo di danza che manda in confusione Luis Felipe e restituisce al Napoli l’energia positiva. Poi è interpretazione densa di generosità, come un gregario qualsiasi o come un capitano che va fino a dentro l’area per recuperare il più sporco dei palloni.

Il Mattino 8 – Una magia e manda a spasso Luiz Felipe. Una giocata che spiana la strada ad un primo tempo di sacrificio e di costanza, ma anche di qualità, con altre buone giocate, anche in assistenza ai compagni. Ripresa di sacrificio, corse all’indietro, marcature a uomo. Chiama i tifosi a raccolta. È il cuore della squadra.

La Gazzetta dello Sport 7 – Diavolo di un capitano! Quando c’è, fa la differenza arretra terzino su Lazzari fino al cambio. Ieri per lui solo applausi

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy