Insigne straordinario, umile e trascinatore: i quotidiani esaltano il capitano del Napoli

Insigne straordinario, umile e trascinatore: i quotidiani esaltano il capitano del Napoli

di Sabrina Uccello
Insigne compleanno

Lorenzo Insigne sugli scudi. Ancora una prestazione da capitano vero quella dell’attaccante del Napoli, autore di una delle due reti che ha portato gli azzurri in trionfo contro la Juventus. E’ pace fatta con il San Paolo, le cui Curve durante e a fine match hanno applaudito le gesta del calciatore e si sono chiuse con lui in un abbraccio fatti di cori ed esultanza. Lo stesso dicasi per l’atteggiamento di Insigne, che ha incitato i tifosi durante gli interi 90′ del match ed è stato il primo a recarsi sotto le Curve per salutare il pubblico, prima di uscire dal campo.

I quotidiani votano Insigne

Sfilza di voti alti in pagella per il calciatore. La Gazzetta dello Sport ha assegnato un 8 al capitano: “Nella ripresa alza il baricentro: da un suo tiro potente il tap in di Zielinski e poi quel gran gol al volo. Fa pure il terzino su Douglas Costa, con efficacia. Ritrovato”.

Stessa valutazione anche da parte de Il Mattino: “Cuadrado prova a togliergli spazi e respiro, fa il regista offensivo, staccandosi dall’esterno, prendendo palla e cercando di imbeccare i compagni. È uno sbattersi incessante, a beneficio dei compagni, correndo in pressing e suggerendo: è decisivo nel primo gol, è straordinario nella girata del raddoppio”.

Il Corriere dello Sport gli dà 7, apprezzando lo spirito di abnegazione: “L’umiltà del capitano, di chi sente di dover rappresentare se stesso e pure gli altri. Fa anche il terzino, o qualcosa che gli somigli ed è trascinatore che si esalta con il 2-0.”

CLICCA QUI PER SEGUIRCI ANCHE SU TWITTER

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy