Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

Top 3 per Insigne, il capitano del Napoli è il secondo italiano ad aver segnato di più in questa stagione

Lorenzo Insigne e Matteo Politano (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Una magnifica stagione quella di Lorenzo Insigne che ha macinato record su record. Il capitano del Napoli infatti figura nuovamente in una classifica, questa volta stilata dalla Figc. Top 3 per Insigne, il capitano del Napoli è il secondo...

Leonardo Litterio

Una magnifica stagione quella di Lorenzo Insigne che ha macinato record su record. Il capitano del Napoli infatti figura nuovamente in una classifica, questa volta stilata dalla Figc.

Top 3 per Insigne, il capitano del Napoli è il secondo italiano ad aver segnato di più in questa stagione

  (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Di seguito quanto riportato dal sito ufficiale della Figc:

Per quanto riguarda i gol, Ciro Immobile primeggia per il secondo anno consecutivo in classifica: 20 reti in 35 presenze, fondamentali per la qualificazione della Lazio alla prossima Europa League. Secondo cannoniere tricolore è Lorenzo Insigne che, con le 19 reti realizzate in 35 partite, ha superato di una lunghezza il suo precedente record di marcature nella massima competizione.

Il capitano del Napoli figura anche nella classifica degli assist con ben 8 innesti fondamentali per i propri compagni. Anche qui Insigne si piazza al 2° posto a pari merito con Barella e Berardi e dietro solo a Candreva e Chiesa.