04:42 min

ultimissime calcio napoli

Insigne, addio al Napoli: le sue emozioni alla vigilia del match contro il Genoa

Raffaele Troiano

L'addio al Napoli di Lorenzo Insigne: le emozioni del capitano alla vigilia del suo ultimo match al Maradona

Un conto alla rovescia, come a Capodanno: l'addio di Lorenzo Insigne al suo Napoli è sempre più vicino. L’atmosfera della festa d’addio che si terrà domani in occasione della partita contro il Genoa comincia a prendere corpo. Il calciatore ieri, nei pressi della sede degli ultras ’72, è stato premiato con una targa dall'anima più calorosa della curva B.

Insigne e l'addio al suo Napoli: le emozioni del capitano azzurro

"Lorenzo, lo meriti per quello che hai dato, noi siamo tristi ma rispettiamo la tua scelta. Abbiamo fatto un gesto d’amore perché hai sempre onorato la maglia". Queste le parole degli ultras alla consegna della targa, mentre il quartiere faceva sentire il proprio calore cantando cori per lui e cercando di strappare per una foto del proprio beniamino prima della sua partenza per l’avventura americana.

A tutto questo amore, Insigne ha aperto il suo cuore e si è lasciato andare in un discorso carico di emozione:

"Vi ringrazio tutti, anche se vado via qui sarà sempre casa mia, appena avrò tempo tornerò a Napoli. Non vi nascondo che piango da tre giorni, ogni volta che passo fuori allo stadio mi emoziono, è stata casa mia per dieci anni e spero che lo sarà ancora. Sono contento di festeggiare insieme a voi domenica, spero che andrà tutto bene, porterò sempre il Napoli nel cuore e tiferò sempre per il Napoli".

Domenica la festa continuerà: il presidente De Laurentiis consegnerà una targa ad Insigne prima della partita e saranno trasmessi nei maxi-schermi dello stadio i suoi gol. Dopo la gara, il capitano azzurro dovrebbe fare un discorso ai tifosi esprimendo i suoi sentimenti al termine di questa lunga avventura in maglia azzurra. Il Maradona va verso il tutto esaurito, sono rimasti a disposizione soltanto pochi tagliandi.