Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

Atzori: “Insigne è l’uomo in più del Napoli. Gattuso? Io me lo terrei stretto”

Insigne e Gattuso
(Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Nella giornata di oggi ai microfoni di “Il Sogno nel Cuore” su Radio 1 Station è intervenuto Gianluca Atzori. L’allenatore ha parlato del capitano del Napoli, Lorenzo Insigne e di Gennaro Gattuso. Atzori: “Insigne è...

Leonardo Litterio

Nella giornata di oggi ai microfoni di "Il Sogno nel Cuore" su Radio 1 Station è intervenuto Gianluca Atzori. L'allenatore ha parlato del capitano del Napoli, Lorenzo Insigne e di Gennaro Gattuso.

Atzori: "Insigne è l'uomo in più del Napoli. Gattuso? Io me lo terrei stretto"

 (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Di seguito le dichiarazioni di Gianluca Atzori:

Gattuso? Troppe polemiche ed accanimento nei suoi confronti, sono contento che si stia togliendo queste soddisfazioni, è un ragazzo d’oro e lo merita. Quando non hai giocatori è difficile confrontarti con chi li ha tutti a disposizione. Giocavamo insieme al Perugia, io ero in prima squadra e lui un ragazzo della Primavera che veniva aggregato spesso con noi. Già da piccolo le dava a tutti, la sua forza è sempre stata il suo carattere. Nei battibecchi televisivi con la società può essere stato un limite, ma Rino è così, ti parla a viso aperto e non te le manda a dire. Quando lo prendi, prendi anche l’uomo, ed io preferisco uno così genuino ad una persona finta. Un allenatore più pronto di Rino a Napoli? Io me lo terrei stretto: quando un tecnico entra così in empatia col gruppo, costruirei qualcosa con lui. Non è facile gestire 25 calciatori e piacere a tutti, se ci è riuscito è più avanti rispetto ad altri. Per convincerlo a restare, però, De Laurentiis deve dimostrargli fiducia, perché senza questa andrà via.

Su Insigne 

A chi non rinuncerei nel Napoli? Innanzitutto Di Lorenzo. Un ragazzo che ho lanciato io e che ha fatto dei progressi incredibili. Ed Insigne: Lorenzo è troppo forte, fa la differenza. È il Totti di Napoli, mi auguro che resti a vita in azzurro, essendo anche napoletano.