ultimissime calcio napoli

Insigne in panchina contro l’AZ Alkmaar, Gattuso non rischia. Riposa anche Mertens: l’attacco del Napoli

Sabrina Uccello

Rino Gattuso immagina la formazione che scenderà in campo contro l’AZ Alkmaar. Domani sera alle 18:55, infatti, il Napoli debutterà al San Paolo in Europa League, salvo cambiamenti repentini a causa dei contagi da coronavirus...

Rino Gattuso immagina la formazione che scenderà in campo contro l'AZ Alkmaar. Domani sera alle 18:55, infatti, il Napoli debutterà al San Paolo in Europa League, salvo cambiamenti repentini a causa dei contagi da coronavirus all'interno del club olandese.

Insigne e Mertens a riposo contro l'AZ Alkmaar

Oggi sarà svolta come da programma la rifinitura a Castel Volturno, ma nei piani del mister c'è da giorni l'idea di portare in panchina Lorenzo Insigne. Il capitano è fuori dalla gara contro il Genoa per infortunio, ma ha ripreso ad allenarsi col gruppo a inizio settimana. Ciò fa ben sperare per la sfida contro il Benevento, in calendario domenica, mentre il tecnico non vuole correre rischi bruciando i tempi di attesa per il recupero completo. Stando a quanto riferisce Il Mattino, Insigne sarà convocato e partirà dalla panchina. Forse Gattuso gli concederà qualche sprazzo durante il secondo tempo del match.

Nella formazione già disegnata partirà dal primo minuto Petagna con Osimhen, mentre anche Mertens riposerà. Il belga non sarà titolare a causa di un colpo alla spalla durante il match contro l'Atalanta. Gli esterni saranno confermati ancora: Lozano e Politano.