Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

Euro 2020, Italia: Insigne e Immobile, la coppia napoletana da “notti magiche” – Sportmediaset

(Getty Images)

Secondo quanto si apprende da Sportmediaset, Insigne e Immobile è il duo della Nazionale che può regalare un sogno azzurro a tutta l’Italia. Insigne per la verità è stato preso di mira dal web quando sono stati ufficializzati i numeri di...

Giovanni Ibello

Secondo quanto si apprende da Sportmediaset, Insigne e Immobile è il duo della Nazionale che può regalare un sogno azzurro a tutta l'Italia. Insigne per la verità è stato preso di mira dal web quando sono stati ufficializzati i numeri di maglia. Il talento del Napoli prenderà la 10, un numero che ha un sapore tutto speciale. Particolare, questo, che ha fatto storcere il naso a qualche tifoso fin troppo fazioso che proprio non riesce ad accettare una simile situazione. Insigne è attualmente il giocatore italiano più forte in circolazione e affermare il contrario significa ignorare le dinamiche del calcio. Ecco l'analisi di Sportmediaset che si concentra su Immobile e Insigne, i due gioielli del CT Mancini:

"Uno è Ciro Immobile col suo gol numero 13 in azzurro, il sesto sotto la gestione di Roberto Mancini. Con l'attuale tecnico degli Azzurri, soltanto Andrea Belotti ha messo a segno più marcature (8). E sempre parlando del bomber campano con 12 reti all'attivo, Ciro è diventato il secondo miglior marcatore della Lazio con la maglia dell'Italia, dopo Silvio Piola (28).

Insigne e Immobile, è questa la coppia da "notti magiche"

 (Getty Images)

Con i suoi gol Immobile ha agganciato a quota 13 Pierluigi Casiraghi, Mario Magnozzi, Raimundo Orsi e Andrea Pirlo. Oltre al laziale c'è anche Lorenzo Insigne che dalla cura Mancini ha tratto il meglio. Ottavo gol per Lorenzo con la maglia della Nazionale; l'attaccante del Napoli non segnava in Azzurro dal novembre 2019, contro la Bosnia-Herzegovina. In più il talento partenopeo ha fornito un assist in ciascuna delle ultime cinque partite giocate con l’Italia: ne aveva dispensati quattro nelle 36 precedenti".