Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

CdS – Dopo la trasferta di Sassuolo è nato un nuovo Napoli

Lorenzo Insigne e Matteo Politano (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

L’ultima giornata di campionato ha riportato il Napoli in piena zona Champions League. Gli azzurri di Rino Gattuso hanno riconquistato il terreno perduto nei mesi scorsi a causa di momenti negativi legati anche all’alto numero di...

Enrico Esposito

L'ultima giornata di campionato ha riportato il Napoli in piena zona Champions League. Gli azzurri di Rino Gattuso hanno riconquistato il terreno perduto nei mesi scorsi a causa di momenti negativi legati anche all'alto numero di infortuni. Domani con il Cagliari arriva una nuova sfida.

Nel girone di ritorno il Napoli è secondo solo all'Inter per punti conquistati

 (Getty Images)

L'edizione giornaliera del Corriere dello Sport concentra la sua attenzione sull'eccezionale percorso compiuto dal Napoli in campionato negli ultimi due mesi. Gli azzurri si stanno dimostrando una delle squadre più in forma del torneo, e sono arrivati a totalizzare ben trentadue punti nel girone di ritorno. L'Atalanta ha collezionato lo stesso bottino mentre ha fatto meglio solo l'Inter capolista che ha toccato quota 38. Il quotidiano sottolinea come la squadra di Gattuso abbia vissuto un momento cruciale da cui è iniziata la sua rinascita. Al termine del pareggio subito in extremis a Sassuolo, Insigne e Ghoulam tennero un discorso decisivo alla squadra. I due senatori del gruppo spronarono i compagni a risollevarsi per mostrare al massimo le loro qualità. Il messaggio lanciato a pieni polmoni recitava: "Siamo una squadra da Scudetto, ma lottiamo per il sesto posto!"