Rino Gattuso, nuovo allenatore del Napoli, ha iniziato a mandare messaggi chiari al gruppo sin dal primo giorno di allenamento. La grinta del tecnico si è intuita anche dal linguaggio del corpo e lo sprono dato ai ragazzi, specialmente Insigne. A riferirlo è l'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport.
ultimissime calcio napoli
Insigne non è fuori dal progetto, è stato tra i più sollecitati da Gattuso
Rino Gattuso, nuovo allenatore del Napoli, ha iniziato a mandare messaggi chiari al gruppo sin dal primo giorno di allenamento. La grinta del tecnico si è intuita anche dal linguaggio del corpo e lo sprono dato ai ragazzi, specialmente Insigne....
IL PRIMO ALLENAMENTO DI GATTUSO
"Il nuovo Gennaro di Napoli ha guidato in prima persona il ritmo del torello di riscaldamento. E poi nelle esercitazioni tattiche è rimasto dietro le orecchie dei suoi nuovi ragazzi a dare un consiglio, a stimolarli. In altre parole a fargli sentire il fiato sul collo. Come dire: sono uno di voi, so cosa provate in questo momento, ma ora si volta pagina e dovete dare il massimo. Non è una questione di prendere le distanze dal suo predecessore, ma il far sentire il suo metodo di lavoro, la sua voglia di trasmettere entusiasmo. Ecco, entusiasmo, una delle parole chiave. E Insigne? Non è escluso dal progetto, tutt’altro. Ma non è un caso che nel primo allenamento di ieri sia stato fra i più sollecitati dal tecnico".
© RIPRODUZIONE RISERVATA