ultimissime calcio napoli

Insigne ‘offeso’ da tv e media: ignorata la sua serpentina maradoniana (che sparisce anche dagli highlights). Ma se l’avesse fatta Dybala?

Giovanni Ibello

Gran parte degli highlights post-partita mostrano solo la parte finale di un'azione magistrale che andava vista per intero!

Non c'è molto da dire sulla prestazione odierna di Lorenzo Insigne, è il campo che oggi parla per lui. Nel match giocato contro la Fiorentina, il capitano non è solo il migliore dei 22 scesi sul rettangolo verde, non ha solo portato in vantaggio i suoi a inizio gara con un colpo di biliardo "in buca d'angolo", ma si è reso protagonista di una giocata maradoniana, una giocata destinata a resistere nella memoria del tifoso partenopeo. Il merito del terzo gol di Lozano è senz'altro da condividere con il 24 azzurro.

In foto: Lorenzo Insigne che segna un calcio di rigore

Questa la dinamica dell'azione: Insigne prende palla a ridosso della sua difesa e con una serpentina mostruosa trova lo spazio per servire il compagno meglio posizionato. Il gol su rigore del 5-0 è solo la ciliegina sulla torta di una prestazione stratosferica. Ma torniamo per un attimo al gol di Lozano. E' curioso che negli highlighs della partita quasi tutte le televisioni ci mostrano solo la parte finale dell'azione. Una autentica "offesa" (per non dire un delitto) non solo per chi tifa Napoli ma anche per chiunque ami questo meraviglioso sport chiamato calcio. Il capitano degli azzurri si produce in uno slalom di lignaggio maradoniao, ma al di là della (non) resa televisiva, i commenti post gara dei vari media sono stati abbastanza tiepidi. Insomma, abbiamo visto giocatine dei vari Dybala e Ronaldo commentate con ben altri onori.

Nel video in allegato un campionario delle magie di Lorenzo (offerte a uno stadio desolatamente vuoto...)