ultimissime calcio napoli

Insigne ed il digiuno dal gol, non segna da 5 partite. Ecco l’ultima volta

Insigne ed il digiuno dal gol, non segna da 5 partite. Ecco l’ultima volta

Insigne ed il digiuno dal gol, non segna da 5 partite. Ecco l'ultima volta, i dettagli

Redazione

Il Napoli dovrà rispondere alla chiamata della Juventus, vincente ieri sera in quel di Firenze. La vigilia d'avvicinamento alla gara contro la Lazio non è stata delle migliori: oltre ai dubbi Mertens e Albiol si è aggiunto il nuovo infortunio di Ghoulam che gli costringerà a saltare definitivamente la stagione in corso.

Chi invece farà parte della gara è Lorenzo Insigne. Nell'ultimo mese, però, è risultato molto sterile sotto porta col gol che manca da più di 30 giorni. La Gazzetta dello Sport scrive:

“A Insigne (il gol, ndr) manca da 5 partite, da Napoli­-Sampdoria del 23 dicembre. Il digiuno poteva essere interrot­to domenica scorsa a Beneven­to. È stata la traversa a negare il gol a Lorenzo. E che gol sarebbe stato se il pallone fosse finito nella porta di Puggioni dopo il doppio dribbling, rifinito con un cucchiaio dal limite dell’area. Una quasi prodezza che ha confermato che il giocatore non è affatto in crisi. Del resto, basta scorrere un po’ i suoi numeri per rendersene conto. In questa stagione, tra campionato, Champions e Coppa Italia, è il giocatore del Napoli che ha effettuato più tiri nello specchio (51) e creato più occasioni (67) per i compagni. Per gol e assist in stagione, in­ vece, è secondo soltanto a Mertens. E in Serie A è il giocatore che dopo il fiorentino Chiesa (110), ha recuperato più palloni (102)“.