Insigne - Aubameyang è la sfida nella sfida di Napoli-Arsenal
ultimissime calcio napoli
Insigne – Aubameyang, due attaccanti alla ricerca di un gol: la sfida nella sfida di Napoli-Arsenal
Insigne - Aubameyang è la sfida nella sfida di Napoli-Arsenal
Impresa è quella di cui il Napoli di Carlo Ancelotti ha bisogno per superare l'Arsenal ed aggiudicarsi la semifinale di questa edizione dell'Europa League. L'importanza di questo match costringe il tecnico dei partenopei a curare tutti i dettagli in ogni zona del campo ma ciò che sarà fondamentale, per entrambe le compagini, sarà segnare. Proprio in attacco si prospetta uno dei confronti con più alta tensione ovvero quella tra Lorenzo Insigne e Pierre-Emerick Aubameyang.
INSIGNE
L'attaccante napoletano è tornato a vestire la maglia partenopea dopo circa un mese di stop per infortunio. Ha fame di gol e lo ha dimostrato già la settimana scorsa e siamo sicuri che anche stasera ci proverà. Nato come esterno offensivo sinistro ha, nel tempo, affinato le proprie capacità ed adesso è in grado di giocare su tutto il fronte di attacco da playmaker, da supporto alla prima punta e da seconda punta. Nonostante la statura riesce ad essere micidiale nel tiro a giro, nelle punizioni ma soprattutto nel dribblig e nelle ripartenze. Sfrutta, inoltre, tutta la sua velocità per inserirsi negli spazi stretti e ritrovarsi a tu per tu con il portiere. Deve lavorare, invece, sul carattere e sulla personalità che spesso risente della pressione che viene dall'esterno e che lo costringe ad esagerare.
AUBAMEYANG
L'attaccante francese, naturalizzato gabonese, non è riuscito a mettere la sua firma sul match di andata ma, questa sera, proverà a rispondere 'presente' e chiudere definitivamente i giochi. Al ruolo di centravanti puro ha negli anni imparato ad affiancare quello di esterno offensivo. La velocità è il suo tratto fondamentale in quanto è proprio su questo che si basa tutto il suo lavoro in campo. Negli anni, infatti, grazie a tale qualità. è diventato quasi impossibile da fermare una volta entrato negli spazi stretti ma, soprattutto, risulta difficile anche solo anticiparlo. A questo va, inoltre, aggiunto il lavoro fatto per essere micidiale nella finalizzazione a discapito anche dell'Aspetto tecnico.
di Maria Ferriero
Redazione
©RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA