- Napoli 2025/26
- Coppa Italia
- Rassegna Stampa
- Video
- Foto
- Redazione
rassegna
Stando a quanto riportato dai colleghi di Sky Sport, le condizioni dell'infortunio di David Neres sembrerebbero migliorate.
L'edizione odierna de Il Mattino ha dedicato un ampio focus alle condizioni di David Neres. L'esterno brasiliano, out dal match con la Lazio, potrebbe aver avuto una ricaduta contro il Parma che avrebbe interessato anche il tendine. Ecco, dunque, quanto riferito dal noto quotidiano.
"Ma può mai esserci una giornata nel Napoli solo di buone notizie? Macché, poiché questa è la stagione dove nella piana sul litorale domizio si aspettano l’invasione delle cavallette da un momento all’altro, come una mannaia arriva il responso (informale) sulle condizioni di Neres. Prima le parole molto abbottonate del medico Canonico di lunedì a Radio Crc, poi il primo velo alzato da Conte dalla Danimarca che fa riferimento al tendine e non solo a una distorsione. Nelle ultime ore i primi sospetti di una possibile lesione longitudinale del peroneo. Ma è solo un timore, una paura, un sospetto. Sarebbe uno choc, nel caso. Motivo per cui sulla faccenda c’è un muro di riservatezza, perché nessuno se la sente di fare previsioni sulla prognosi e sui tempi: ma è chiaro che è uno stop che può durare almeno un mese e può essere lungo fino a tre mesi. Tutto dipende dall’esito della consulenza che verrà fatta nei prossimi giorni. Da qui la strada: riposo e terapie fisiche (come gli ultrasuoni) oppure il ricorso alla chirurgia per la ricostruzione della guaina tendinea? Fare previsioni adesso sarebbe un azzardo, ma resta il fastidio di tutti, a partire da De Laurentiis che viene descritto in questi giorni assai seccato. Perché neppure è chiaro quando si sarebbe fatto male al tendine: probabilmente nei trenta minuti in cui è stato in campo con il Parma. Certo, da allora è sparito dai radar".
© RIPRODUZIONE RISERVATA