Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

CdS – Maksimovic fuori un mese per l’infortunio in allenamento: le ultime

NAPLES, ITALY - OCTOBER 30: Jose Callejon and Nikola Maksimovic of SSC Napoli celebrate the 1-0 goal scored by Nikola Maksimovic during the Serie A match between SSC Napoli and Atalanta BC at Stadio San Paolo on October 30, 2019 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Napoli | La scorsa settimana si è aperta con la diagnosi del nuovo infortunio di Nikola Maksimovic. Il club azzurro lunedì aveva annunciato con una nota ufficiale: “Il difensore si è sottoposto a esami strumentali che hanno riscontrato...

Luca D'Isanto

Napoli | La scorsa settimana si è aperta con la diagnosi del nuovo infortunio di Nikola Maksimovic. Il club azzurro lunedì aveva annunciato con una nota ufficiale: "Il difensore si è sottoposto a esami strumentali che hanno riscontrato una distrazione di primo grado del gastrocnemio mediale della gamba destra. I tempi di recupero verranno valutati nelle prossime settimane". Una settimana di terapie è passata, ma il centrale serbo avrà bisogno di almeno venti giorni ancora per rientrare a pieno. A riferirlo è l'edizione odierna del Corriere dello Sport, che si sofferma sulla tabella di marcia per il recupero.

Maksimovic un mese fuori

 of Bologna FC vies with Nikola Maksimovic of SSC Napoli during the Serie A match between SSC Napoli and Bologna FC at Stadio San Paolo on December 01, 2019 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

"Dovrà procedere lentamente, con la cautela che suggerisce un incidente del genere, e gli toccherà aspettare per un mesetto circa, o giù di lì. Ieri, per il difensore serbo, come da prescrizione medica, soltanto terapia e palestra" scrive il quotidiano. Il difensore era rientrato il 9 febbraio dopo una lunga assenza e aveva trovato un'ottima intesa con Kostas Manolas, sostituendo al meglio l'infortunato Koulibaly. Sembrava una garanzia per il finale di stagione da disputare, ma poi ha avvertito il dolore che lo ha costretto a fermarsi per gli accertamenti e gli esami strumentali.