ultimissime calcio napoli

Infortunio Hamsik, sospetto stiramento. Lo slovacco potrebbe star fuori diverse settimane

Infortunio Hamsik, sospetto stiramento. Lo slovacco potrebbe star fuori diverse settimane

Infortunio Hamsik, sospetto stiramento. Lo slovacco potrebbe star fuori diverse settimane, i dettagli

Redazione

Le condizioni di Marek Hamsik preoccupano il Napoli. L'infortunio muscolare che lo ha costretto a saltare la tournee in Thailandia con la Slovacchia potrebbe richiamare ad uno stiramento. E se gli esami confermassero questa entità, il capitano azzurro potrebbe saltare diverse partite in questo rush finale al cardiopalma con la Juventus. L'edizione odierna del Corriere dello Sport scrive:

"La coscia in stand-by: e allora è meglio darci dentro con le tonsille. Per alcuni la sosta è un momento buono per un richiamo della preparazione e per altri invece è utile a migliorare l’intesa con i compagni delle Nazionali in vista del Mondiale o del futuro (tipo Insigne e Jorginho con l’Italia): per Hamsik, invece, è l’ora di rimettersi a nuovo. In attesa di capire l’entità dell’infortunio muscolare che l’ha costretto a rinunciare alla tournée della Slovacchia in Thailandia, Marek ha approfittato della pausa forzata per risolvere un altro problema. Un problemino, sì, ma molto fastidioso: l’asportazione delle tonsille. Un intervento eseguito ieri, dopo il rientro in nottata da Bratislava, che non avrà alcuna conseguenza, certo, mentre resta da capire il danno ai flessori: quello sì che, nel peggiore dei casi dello stiramento, potrebbe tenerlo fuori per un po’ dalla maratona scudetto. Parola agli esami: in programma nei prossimi giorni.

Il prossimo passaggio, invece, sarà quello più delicato: perché bisognerà approfondire per capire la portata della problematica muscolare rimediata nei primi venti minuti della partita giocata e vinta domenica al San Paolo con il Genoa. Un infortunio che l’ha costretto a chiedere il cambio e anche a rinunciare alla King’s Cup di Bangkok con la Slovacchia: «Ho sentito uno schiocco all’altezza del femore, non ho una buona sensazione», ha tra l’altro aggiunto Marek lunedì, dopo il colloquio con il ct slovacco Kozak e lo staff medico della Nazionale. Nella parte inferiore dei flessori della coscia destra, tanto per essere precisi.

A preoccupare tutti, partendo da Hamsik e fino ad arrivare a Sarri, è lo spettro di uno stiramento: un problema che, se effettivamente confermato, potrebbe tenerlo fermo per qualche settimana. Al momento, però, si tratta soltanto di un’ombra, della peggiore delle ipotesi, ed è bene sottolinearlo; e ciò significa che per avere un quadro reale della situazione, perché tutto sommato l’infortunio potrebbe anche essere meno serio, bisognerà attendere gli esami strumentali: indagini in programma più probabilmente la prossima settimana, e precisamente quando Hamsik avrà smaltito del tutto il primo post-operatorio e il periodo forzato di degenza casalinga".