Gianni Infantino, presidente della FiFa, ha parlato come ospite all'Executive Football Summit a Roma. Ecco quanto è stato riportato dalle pagine odierne de Il Mattino: "L'Italia può fare di più per il calcio e anche per il paese riguardo al tema del razzismo. Se siamo più tolleranti viviamo tutti meglio: il razzismo è una piaga terribile dell'umanità. Si parla di globalizzazione, di immigrazione. Il calcio è una vetrina importante e bisogna lottare con tutta la forza possibile contro il razzismo, quando si verificano incidenti bisogna sanzionarli".
ultimissime calcio napoli
Infantino: "Razzismo è una piaga terribile dell’umanità. Napoli? Incredibile vedere un San Paolo così"
Infantino: "Razzismo è una piaga terribile dell'umanità. Napoli? Incredibile vedere un San Paolo così"
Sui cori di San Siro - "Nel calcio ci sta lo sfottò, la presa in giro tra tifosi, però non bisogna oltrepassare limite: con il razzismo bisogna intervenire con fermezza, chiedendo aiuto ad autorità e governo per togliere dagli stadi questi deficienti che usano violenza e che si comportano da razzisti, perché il calcio da solo non può affrontare queste questioni. La Figc ha preso misure molto importanti. Questo è un problema non solo del calcio, ma della società, e non solo italiana. Bisogna educare e abbassare i toni tutti quanti".
Stadi - "Vedere solo Udinese e Juve che hanno degli stadi di proprietà è incredibile. Uno stadio non è solo un costo, ma è anche e soprattutto un investimento. Lo stesso Napoli, con il San Paolo, anche a causa dei rapporti tribolanti con il Comune, non riesce a pianificare il restyling di uno stadio secondo gli standard europei".
© RIPRODUZIONE RISERVATA