Inacio Pià, ex attaccante del Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni a NapoliMagazine.
ultimissime calcio napoli
Inacio Pià: “Il Napoli è ancora in corsa per la Champions, Politano può far bene contro l’Inter”
Inacio Pià, ex attaccante del Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni a NapoliMagazine. CLICCA QUI PER LE ULTIME SU EURO 2020 A ROMA Inacio Pià sulla volata Champions “Vittoria importantissima del Napoli contro la Sampdoria. È stata...
Inacio Pià sulla volata Champions
"Vittoria importantissima del Napoli contro la Sampdoria. È stata una vittoria avvenuta senza soffrire troppo, questo aspetto e' fondamentale perché porta più convinzione, forza ed energia nel gruppo. Il Napoli è ancora in corsa per la Champions, il morale è alto dopo i tre punti conquistati. Fabian Ruiz ed Osimhen, al di là dei gol realizzati, sono stati davvero bravi. Fabian ha dato qualità al centrocampo, è riuscito a dialogare bene con Zielinski. Osimhen è il calciatore che tutti stiamo aspettando, è stato penalizzato dagli infortuni e dal covid. È un giocatore speciale, che può sicuramente fare la differenza nelle ultime partite e riprendere un'annata che per lui è stata finora in chiaroscuro".
Su Koulibaly e Manolas
"Koulibaly è una garanzia, è un difensore che farebbe comodo anche al Real Madrid e al Bayern Monaco, per qualità, quantità e personalità, con lui in campo la difesa del Napoli cambia totalmente. Da Manolas ci aspettiamo tutti molto di più, il suo valore e le sue qualità sono notevoli, al Napoli fa comodo avere due centrali di difesa di spessore. Koulibaly e Manolas devono però trovare ancora i meccanismi giusti, perché quest'anno il reparto arretrato ha sofferto un po'. Mi è piaciuto il Napoli, perché è una squadra che doveva vincere e l'ha fatto. Senza fare un gran calcio, in questo momento conta la continuità di vittorie. Il Napoli sta riuscendo a portare a casa i punti, mi è piaciuto l'atteggiamento della squadra che e' andata a Genova per vincere e l'ha fatto molto bene. Gattuso avrebbe potuto anticipare qualche cambio, soprattutto i due esterni perché in quei ruoli si spendono tantissime energie. Avrà avuto sicuramente le sue ragioni, probabilmente avrà pensato che chi era in campo poteva dare ancora qualcosa, ma dal mio punto di vista avrebbe potuto anticipare qualche scelta".
Su Politano e Insigne
"Peccato per l'assenza di Lozano contro l'Inter, sarà squalificato: è un giocatore che ha un cambio di passo importante, è imprevedibile e può mettere in difficoltà chiunque. È anche vero però che Politano sta bene e garantisce rendimento e qualità. Politano è affidabile e contro l'Inter potrebbe essere la sua partita. Da Insigne tutti si aspettano la giocata decisiva, perché ha grande fantasia, ma bisogna capire anche che in certe partite non è possibile, ci sono pure gli avversari. A mio avviso Insigne ha disputato una partita di sacrificio, non ha determinato giocate importanti ma ha dato una mano alla squadra, soffrendo insieme al gruppo e devo dire che l'ha fatto molto bene. Con Demme in campo, Fabian Ruiz e Zielinski sono più liberi di dedicarsi alla fase offensiva. Lo spagnolo e il polacco hanno grande qualità, penso che possa essere il centrocampo titolare fino al termine della stagione".
Sui prossimi match con Inter e Lazio
"Contro Inter e Lazio saranno due gare fondamentali. Il Napoli dovrà cercare di vincere, senza pensare a cosa fanno gli avversari. Se il Napoli vince e gli altri rallentano qualcosa può cambiare. Non bisogna fare nessun conto, gli azzurri devono pensare solo a loro stessi".
© RIPRODUZIONE RISERVATA