ultimissime calcio napoli

Improta: “Il Napoli ha bisogno di un’impresa per proseguire l’Europa League”

(Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Ai microfoni di Radio Punto Nuovo, Gianni Improta, ex calciatore azzurro, ha parlato della prossima gara del Napoli con il Legia Varsavia e di Lorenzo Insigne

Edoardo Riccio

Quest'oggi, ai microfoni di Radio Punto Nuovo, Gianni Improta ha rilasciato alcune parole sul Napoli e sulla prossima gara di Europa League con il Legia Varsavia. L'ex giocatore azzurri, inoltre, ha citato anche Lorenzo Insigne.

Improta: "Insigne non calcerà il prossimo rigore, ha bisogno di serenità"

 Lorenzo Insigne (Getty Images)

Di seguito le parole rilasciate dall'ex giocatore:

Su Insigne e sulla questione rigori

"Per me deve continuare a calciare i rigori, ha quasi sempre segnato prima di quest’inizio di stagione. Forse ha sbagliato a cambiare la tecnica d’esecuzione del gesto. Inoltre, oggi i portieri studiano molto di più i rigoristi avversari, quindi è diventato più difficile segnare un rigore rispetto al passato.

Tuttavia, sono convinto che, se il prossimo rigore assegnato al Napoli dovesse essere decisivo, Insigne non lo calcerà. Ha bisogno di ritrovare serenità dagli undici metri calciando rigori non decisivi".

Sulla prossima sfida tra Napoli e Legia Varsavia 

"Gli azzurri hanno bisogno di un’impresa per tornare in corsa per la qualificazione, personalmente non mi dispiacerebbe uscire dall’Europa League per concentrare tutte le energie sul campionato".