Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

Improta: “De Laurentiis mette benzina sul fuoco. Terrei Mertens senza dubbi”

Improta: “De Laurentiis mette benzina sul fuoco. Terrei Mertens senza dubbi” - immagine 1

L'ex Napoli Gianni Improta ha rilasciato alcune dichiarazioni quest'oggi a Radio Punto Nuovo sui temi attuali in casa azzurra

Tony Sarnataro

L'ex Napoli Gianni Improta ha rilasciato alcune dichiarazioni quest'oggi a Radio Punto Nuovo sui temi attuali in casa azzurra. A seguire le sue principali parole.

Le parole di Improta

de laurentiis napoli

"Perdere tanti totem nel giro di un'estate può rompere degli equilibri importanti e il Napoli deve guardare anche alla storia e vedere cosa è successo ad altre squadre prima di lei. Poi è certo, ci sono dei paletti economici da dover rispettare e bisogna tenerne conto. De Laurentiis lo mise subito in chiaro, al tempo: il monte ingaggi va abbassato e di conseguenza alcuni pezzi importanti potrebbero salutare. Mi sembra una telenovela e non so come andrà a finire. Soprattutto se penso a Mertens e alla corsa che il presidente fece per presentarsi a casa del belga. Io terrei Mertens senza alcun dubbio. È ancora un calciatore importante nello spogliatoio, ma soprattutto è un elemento integro e che fa ancora la differenza. Stesso dicasi per Koulibaly, anche se lì ci sono tante sirene che potrebbero distrarlo".

Le frasi di De Laurentiis

"Le frasi di De Laurentiis vanno interpretate a propria discrezione. Il vil denaro fa parte anche del suo modo di vivere e che ci sia un consiglio di amministrazione stipendiato, tutto composto dalla famiglia De Laurentiis... Dicendo queste cose, non lo so, De Laurentiis mette benzina sul fuoco. Ed è sbagliato. Le dichiarazioni sullo Scudetto? Deve in primis riappacificarsi con sé stesso. Io faccio fatica a capirlo. Anche perché continua a dire di voler spendere meno soldi possibili. A me fa piacere che ADL dica di voler puntare allo Scudetto, ma poi non deve toccare i punti forti di questa squadra. Se fa questo, allora gli crediamo. Altrimenti, è un prenderci in giro. Poi nulla contro la proprietà e i loro programmi, ma bisogna rispettare questo popolo. I napoletani quando vedono le cose fatte per bene e con serietà, seguono e stanno vicino con tutto loro stessi".