La Serie A ormai è diventato un campionato molto ambito dai calciatori stranieri dopo l'arrivo di Cristiano Ronaldo. Ma molti di loro sono dei nazionali e per questo dovranno lasciare per qualche settimana il luogo di allenamento abituale per rispondere alla chiamata dei rispettivi c.t. Questi sono gli 'italiani' convocati partendo dall'Argentina.
ultimissime calcio napoli
Impegni nazionali: tanti “italiani” di Serie A tra i convocati
La Serie A ormai è diventato un campionato molto ambito dai calciatori stranieri dopo l’arrivo di Cristiano Ronaldo. Ma molti di loro sono dei nazionali e per questo dovranno lasciare per qualche settimana il luogo di allenamento...
ARGENTINA - Ci sono cinque ‘italiani' nella lista della Seleccìon dell'ex Lazio Lionel Scaloni, attuale ct ‘ad interim'. L'Albiceleste giocherà in amichevole il 7 settembre a Los Angeles con il Guatemala e l'11 in New Jersey contro la Colombia. L'ex difensore di Lazio e Atalanta ha convocato German Pezzella (Fiorentina), Lautaro Martínez (Inter), Mauro Icardi (Inter), Giovanni Simeone (Fiorentina) e Paulo Dybala (Juventus).
BRASILE - Il c.t. Tite ha diramato la lista dei convocati per le amichevoli di settembre con USA ed El Salvador: due i giocatori del campionato italiano, Alex Sandro e Douglas Costa della Juventus.
CROAZIA - Tra i 25 giocatori, sono stati chiamati i tre nerazzurri: Perisic, Brozovic e Vrsaljko. Gli 'italiani' convocati sono ben otto: Badelj (Lazio), Rog (Napoli), Pasalic (Atalanta), Bradaric (Cagliari) e Pjaca (Fioentina). La Croazia sfiderà il Portogallo in amichevole, per poi esordire in Nations League contro la Spagna. A completare il gruppo quattro è presente l'Inghilterra.
URUGUAY - Sei calciatori che militano nella serie A sono stati convocati da Fabian Coito, ct ad interim dell'Uruguay, per l'amichevole della Celeste in programma il prossimo 7 settembre a Houston contro il Messico. Si tratta di Ramirez, Lemos (Sassuolo), Laxalt (Milan), Caceres (Lazio), Vecino (Inter) e Bentancur (Juventus). Itasport Press.
© RIPRODUZIONE RISERVATA