Il giornalista Gaetano Imparato è intervenuto a Radio Marte in Forza Napoli Sempre ed ha parlato della designazione dell'arbitro Sozza e della sfida tra Inter e Napoli, oltre che delle possibili scelte di formazione di Spalletti.
ultimissime calcio napoli
Imparato: “Un milanese che arbitra l’Inter, significa che è il più bravo al mondo”
Imparato sulla designazione di Sozza e su Inter-Napoli
Le parole di Imparato: "Spalletti ha fatto benissimo a non volersi esprimere sulla designazione arbitrale. Ha puntato al pragmatismo che lo contraddistingue, alla partita, alla preparazione all'adattamento al rientro in campionato. Io sono convinto che in questo momento del calcio italiano scegliere un milanese a dirigere Inter-Napoli significa che chi gestisce il calcio è al di sopra di ogni sospetto e sicuro di non fallire. Questo milanese che arbitra una milanese deve essere l'arbitro più bravo dell'universo. Non conviene a nessuno, infatti, far scoppiare un putiferio. Se qualcuno vuole battere il Napoli deve avvenire senza giochetti ma meritatamente sul campo.
Le scelte di formazione? Meglio Olivera al posto di Mario Rui visto che l'Inter è una squadra fisica. Il Napoli si presenterà in una forma sicuramente decente, se non alla grande. Osimhen è più forte di Lukaku al momento. Ad oggi, secondo me, il paragone non sussiste. Osimhen segna anche con palloni che io definisco “cretini”. Fra Lobotka e Chalanoglu credo che non ci sia storia. Così come credo che al momento Lobotka sia uno dei migliori play d'Europa e ce lo invidiano tutti. Il Milan a Salerno può soffrire, sarà una grande partita perché la Salernitana non sarà impreparata e non dovrebbe fare la parte della Cenerentola".
© RIPRODUZIONE RISERVATA