“Immaturità esistenziale del Napoli, i conflitti con De Laurentiis diventano divorzi”: l’analisi del CdS

“Immaturità esistenziale del Napoli, i conflitti con De Laurentiis diventano divorzi”: l’analisi del CdS

di Mattia Di Gennaro

Alessandro Barbano, vice-direttore del Corriere dello Sport, ha scritto un editoriale nel quale attacca pesantemente il Napoli e la situazione creatasi in questi giorni.

“Immaturità esistenziale del Napoli, i conflitti con De Laurentiis diventano divorzi”

“C’è la rivolta, la restaurazione e la gogna. Oggi il lavacro dell’allenamento aperto al pubblico, i fischi e le monetine quasi “telefonate”, evitabili con un rinvio ma non evitate, e quindi scientemente volute. Perché lo schiaffo di un ritiro disertato va lavato in piazza. C’è in quest’eterno ritorno di Napoli una cifra di immaturità esistenziale che pervade i protagonisti, tutti. 

È una vendetta quella consumata dal presidente a danno dei ribelli di Castel Volturno. Quella di Napoli è stata appena una modesta rivolta. Il fatto che sia avvenuta a novembre mostra la debolezza strategica dei ribelli e dei restauratori. Rimettere le caselle a posto non sarà facile, nel passato di De Laurentiis tutti i conflitti finiscono con divorzi insanabili. Il Napoli rischia di riavvicinarsi alla dannata incompiutezza della sua metropoli”.

1 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. enzo48 - 1 settimana fa

    questo è un’altro che si cimenta nel giornalismo tirando in ballo i problemi della città?

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy