ultimissime calcio napoli

De Luca, il responsabile del Mattino: “La ripetitività di certi episodi è preoccupante”

Prima pagina de Il Mattino

Il responsabile della pagine sportive del Mattino prende una posizione netta: quello tra Kjaer e Llorente era un intervento da rigore e dunque Giacomelli ha sbaglio Episodio Kjaer-Llorente, De Luca: “Serviva il buon senso di...

Claudia Vivenzio

Il responsabile della pagine sportive del Mattino prende una posizione netta: quello tra Kjaer e Llorente era un intervento da rigore e dunque Giacomelli ha sbaglio

Episodio Kjaer-Llorente, De Luca: "Serviva il buon senso di Giacomelli"

In diretta a ‘Punto Nuovo Sport Show’, trasmissione con Umberto Chiariello in onda su Radio Punto Nuovo, è intervenuto Francesco De Luca, responsabile delle pagine sportive del Mattino:

"Il direttore ha scelto il gioco di parole ‘VARgogna’ per sottolineare la decisione incomprensibile dell’arbitro, che ha deciso di non decidere, ha fatto finta di nulla. È molto amaro ciò che è successo ieri, i rancori di Ancelotti e De Laurentiis sono giustificati. I riflessi poi ci sono stati sulla classifica. La ripetitività di certi episodi è preoccupante. Abbiamo scritto della sala VAR ma non so come possa migliorare ciò che sta accadendo sui vari campi. Esiste il protocollo ma esiste anche il buon senso e questo doveva spingere alla revisione sul campo Giacomelli e Banti".

Napoli-Atalanta, partita con finale incandescente

 

Un finale a dir poco infuocato quello tra Napoli e Atalanta, match valido per la decima giornata di Serie A terminato in pareggio per 2-2. La gara si è incendiato alla fine e non, purtroppo, per lo spettacolo bensì per un episodio estremamente dubbio tra il difensore bergamasco Kjaer e l’attaccante spagnolo Llorente. Un intervento, quello dell’avversario, che ha inciso preponderantemente sul match sia a livello mentale che a livello pragmatico di risultato. Il seguito infatti alla non chiamata dell’arbitro Giacomelli, la squadra di Gasperiniè ripartita con un contropiede letale messo a segno da Ilicic. Un episodio che probabilmente farà discutere per ancora tanto tempo.