Ruud Krol è stato l’ospite speciale della puntata di Marte Sport Live.
ultimissime calcio napoli
Krol: "Il Napoli lotterà per lo scudetto, Milik lo vedremo quest’anno. Sostituirei Hamsik"
Le parole di Ruud Krol ospite ai microfoni di Radio Marte
Di seguito le sue dichiarazioni tra ricordi e presente: “Castellini è stato un grande portiere. Avevamo una grande difesa in quel Napoli. Avevo un rapporto splendido con i tifosi: mi fermavo sempre all’ingresso di Soccavo, guidavo una Bmw bianca. Ricordo che tutti volevano offrirmi qualcosa. Mi capita anche adesso, nei bar non pago mai. A me dà fastidio, ma i miei amici non vogliono. Sono venuto a Napoli e avevo bisogno del rapporto con la gente e con i compagni.
Ancelotti? Mi aspetto qualcosa in più al secondo anno. Hamsik ha lasciato un grande vuoto a centrocampo e io lo sostituirei, ma dipende anche dalle esigenze di Ancelotti. Secondo me farà una squadra fortissima il prossimo anno. Sicuramente farà meglio, ne sono convinto. Il Napoli lotterà per lo scudetto. Ancelotti ha l’esperienza giusta per avere una squadra più forte.
Milik? Ha avuto due infortuni di fila, secondo me non ha raggiunto ancora il suo livello, lo vedremo nel corso di questo campionato.
Bruscolotti? Grandissimo difensore. Cruyff o Maradona? Sono giocatori diversi. Ho giocato tanti anni con Cruyff, per me è superiore, ma ovviamente è un mio gusto. Il rimpianto della mia carriera? Sicuramente la finale del Mondiale 1978 Argentina-Olanda.
Sarri alla Juve? Capisco la delusione dei tifosi, vediamo quale sarà il suo adattamento. Damiani? Lo chiamavo Flipper, l’ho affrontato pure quando era alla Juve. E’ sempre stato più veloce di me. De Ligt? E’ un giovane, ma ha grande mentalità. La partita con l’Ascoli è stata la più emozionante in maglia azzurra. C’era stato il terremoto qualche giorno prima e lo stadio era comunque pieno. Un mio ritorno in Italia? Mi piacerebbe tanto. Sono olandese e napoletano.”
Redazione
© RIPRODUZIONE RISERVATA