- Napoli 2025/26
- Coppa Italia
- Rassegna Stampa
- Video
- Foto
- Redazione
ultimissime calcio napoli
LECCE, ITALY - OCTOBER 28: Players of SSC Napoli pose for photo prior to the Serie A match between US Lecce and SSC Napoli at Stadio Via del Mare on October 28, 2025 in Lecce, Italy. (Photo by Maurizio Lagana/Getty Images)
Il Napoli ha vinto a Lecce di misura: un successo che ha permesso alla squadra di Conte di sfatare ben due tabù. Di seguito l'analisi di Tutotmercatoweb:
"Il Napoli dà seguito al successo contro l'Inter e conquista tre punti fondamentali al Via del Mare, battendo il Lecce 1-0. Una vittoria tutt'altro che semplice, arrivata grazie alla zampata di un Anguissa in stato di grazia: come contro il Cagliari ad agosto, è ancora il centrocampista camerunese a decidere una trasferta delicatissima. Gli azzurri tornano così a sorridere lontano dal Maradona dopo un mese e mezzo e ritrovano un clean sheet che mancava da nove partite, segnali tangibili di una solidità finalmente consolidata. E dire che la partita si era messa in salita nella ripresa, quando Milinkovic-Savic ha dovuto blindare il risultato neutralizzando il rigore di Camarda, gesto decisivo tanto quanto il gol di Anguissa. Li si è visto il carattere della squadra, capace di soffrire e reagire, restando aggrappata al primato in classifica in solitaria almeno fino al risultato della Roma".
© RIPRODUZIONE RISERVATA