ultimissime calcio napoli

Il Mattino esalta Insigne: “Contro il Perugia prestazione da capitano, partecipazione costante”

NAPLES, ITALY - JANUARY 14: Lorenzo Insigne of SSC Napoli celebrates after scoring the first goal of his team via penalty during the Coppa Italia match between SSC Napoli and Perugia on January 14, 2020 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Da vero capitano la prestazione di Lorenzo Insigne, in occasione della gara di Coppa Italia contro il Perugia. Il calciatore azzurro è stato tra i migliori in campo del gruppo lanciato dal 1′ da Rino Gattuso. Una nota che vale molto, se...

Sabrina Uccello

Da vero capitano la prestazione di Lorenzo Insigne, in occasione della gara di Coppa Italia contro il Perugia. Il calciatore azzurro è stato tra i migliori in campo del gruppo lanciato dal 1' da Rino Gattuso. Una nota che vale molto, se considerato il momento difficile vissuto dal capitano della squadra e dal rapporto delicato con la tifoseria.

Il Mattino ha commentato così la prestazione: "Gioca da capitano e dopo i segnali molto positivi già mostrati contro la Lazio all'Olimpico si conferma nel match di Coppa Italia contro il Perugia. Una partecipazione costante alla manovra sia con giocate offensive efficaci come l'assist a Lozano per la prima occasionissima della partita sui piedi dell'attaccante messicano fermato da un grande intervento di Fulignati e sacrificio difensivo con recuperi fino ai limiti dell'area di rigore".

Insigne contro il Perugia

In effetti, la vittoria e conseguente qualificazione ai quarti di finale contro la Lazio, è passata per i piedi di Insigne. Entrambi i rigori ottenuti dal Napoli, li ha calciati lui. Freddezza e sicurezza per il capitano, che facilmente si è fatto beffa di Fulignati. Conclusioni intelligenti dal dischetto, che hanno fatto scatenare l'applausi dei presenti a Fuorigrotta.