Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

UFFICIALE – Due giornate di squalifica ad Osimhen: il Napoli farà ricorso

NAPLES, ITALY – AUGUST 22: Referee Gianluca Aureliano shows a red card to Victor Osimhen of SSC Napoli during the Serie A match between SSC Napoli and Venezia FC at Stadio San Paolo on August 22, 2021 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

L'ufficialità della doppia giornata di squalifica ai danni di Victor Osimhen per l'espulsione rimediata contro il Venezia

Michele Bellame

"Due giornate di squalifica più un'ammenda di cinquemila euro. Per aver colpito volontariamente con uno schiaffo al volto un avversario con il pallone non a distanza di gioco", questo lo stringato ma doloroso comunicato della Lega Calcio a proposito della squalifica di Victor Osimhen. Ad annunciarlo in diretta radiofonica è Carlo Alvino sulle frequenze di Radio Kiss Kiss Napoli. La stessa redazione fa sapere che il Napoli, nella persona dell'avvocato Mattia Grassani è pronto a presentare il ricorso, perché non si fa riferimento alla violenza volontaria.

Per Osimhen non è stata rilevata la condotta violenta perché, nel referto arbitrale, si evince come il pallone non fosse a distanza di gioco. Se fosse stato più vicino all'azione incriminata, si sarebbe parlato di condotta violenta. Non è stato refertato, infine, che Osimhen abbia reagito perché l'avversario lo aveva trattenuto per il colletto della maglietta.

tutte le notizie di