Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

calcionapoli1926 ultimissime calcio napoli “Il calcio oltre le sbarre”: la splendida iniziativa che dona un sorriso con lo sport

ultimissime calcio napoli

“Il calcio oltre le sbarre”: la splendida iniziativa che dona un sorriso con lo sport

“Il calcio oltre le sbarre”: la splendida iniziativa che dona un sorriso con lo sport - immagine 1
Il tutto è organizzato insieme alla Casa Circondariale
Giacomo Esposito

IL CALCIO OLTRE LE SBARRE

Il Club Napoli SMCV AZZURRA ha scelto di donare, in occasione dell’Epifania, palloni da calcio della Legea ai detenuti, perché lo sport è inclusione, disciplina, riscatto, rispetto e seconda possibilità.

L’incontro con le persone ristrette e la consegna dei palloni è avvenuto la mattina del 2.1.26 nell’atrio della Casa Circondariale di S. Maria C.V. “R. Uccella”.


Presenti all’evento, oltre all’Avv. Rosario Avenia Presidente del Club e vicepresidente della Unione Azzurra nel Mondo (UANM), la vicedirettrice del carcere Dott.ssa Ilaria Manna, la responsabile dell’area trattamentale Dott.ssa Giovanna Tesoro, il vicecomandante del carcere Dott. Lorenzo Vanacore, il dirigente dell’UOSD Serd dipendenze patologiche in carcere Dott. Pasquale Iannotta, Don Angelo Merola viceparroco del Duomo di S. Maria C.V., i membri del direttivo del Club ed alcuni agenti di polizia penitenziaria. Un pallone può sembrare poco, ma può fare tantissimo.